Vi voglio mostrare come monto un case multistrato per il nostro raspberry pi 3 model +, ho coprato questo per via della ventolina perchè ritengo che il raspberry si surriscalda davvero facilmente.

personalmente ne ho bruciato un paio per mera distrazione, alla fine ho optato per un case che mi sembra anche resistente onde evitare problemi di altra natura.

Ho scelto come modello lo “smraza” perchè è veramente completo, viene venduto con i 3 dissipatori ed inoltre mi serviva un’ alimentatore, l’ oggetto si presenta a scaglie, intendo dire, sono molte piastrine sottili che avvolgono il nostro raspberry si parte dalla base e si procede mettendo piastrina su piastrina, dalla terza piastrina, vi suggerisco di mettere “solo sul lato di sopra del raspberry” i dissipatori, tralasciate per il momento il dissipatore che va sotto, poi vedremo perchè.

Dopo aver messo le prime 3 piastrine una sopra l’ altra appoggiate il raspberry ed applicate i dissipatori,

Proseguite mettendo le altre piastre fino alla penultima, poi fissate la ventola all’ ultima piastrina, girate il raspberry, aplicate precisamente il dissipatore poi appoggiate la prima piastrina, “la base“.

Mettete e fissate “senza stringere troppo” le viti in dotazione ed il gioco è fatto!!!